Storia di una passione

La creatività non conosce confini per chi la vive come uno stato dell’anima: l’oro nella sua espressività su tela, alla scoperta di nuove forme da dare alla realtà, come bussola alla ricerca del bello e della purezza.
La creatività non conosce schemi, se non quello di non averne, mai. “1528” nasce dunque attraversando un sentiero, con l’idea di dar vita a qualcosa di gioioso che stimoli e parli ai sensi.
Dai quadri d’oro ai profumi: l’arte si trasforma nella sua essenza.

La secolare alchimia delle essenze

C’è molto di naturale e metafisico, di tradizionale e innovativo nella linea di profumi “1528”, come sa esserlo la composizione di fragranze che evocano, racchiudono e donano parte di quello spirito universale di cui sono portatrici.
Tutto ha inizio nel doppio fondo di un cassetto, segreto rifugio di preziosissimi fogli che il tempo ha ingiallito ma non cancellato, risparmiandone l’antico contenuto.
Giovanni-battista, religioso erudito in alchimia di Genova, nel 1395 dettava già le formule di profumi in armonia con l’energia naturale delle cose e perciò capaci di infondere una nuova percezione della realtà intorno a noi: nuove emozioni attraverso i sensi e in tutti i sensi. queste sono le secolari semenze, muse ispiratrici di fragranze che, oggi in “1528”, mantengono intatte le antiche essenze.

Ad occhi chiusi

Il profumo non lo si può raccontare…è un attimo impalpabile in ogni tempo che vive.
Eclettico, eccitante ad ogni respiro, instancabile nella sua ricerca di sensazioni ricche di raro gusto…una bellezza soave senza pause.
Emozioni profumate di incantevoli sciarade, che conducono al viaggio del sé, dove amore amare, godersi nell’animo profondo, fanno del suo pensiero la “joie de vivre”.
Le sue note audaci, sensuali, donano una profonda personalità, irresistibile per lui charmant per lei.
La sua scia stimola i sensi del nostro spirito…è l’oasi del lusso.
Ecco dunque il fondersi nella pregiata e nobile essenza “1528: ad occhi chiusi, si avverte quello spirito che non serve descrivere, che è meraviglioso vivere.

Le emozioni dell’anima

La linea 1528 composta da nuove fragranze, uniche come l’odore che le identifica ed immortala un tema dominante ed esclusivo. dalle nuove terre spezie, piante, legni pregiati, fiori, riportati a noi dai viaggiatori di un tempo lontano, nascono le sensazioni dei tre scrigni preziosi contenenti oro giallo, oro bianco e oro rosa.